CAMBIARE SESSO

Il portale n.1 sulla transessualità

Come togliere i peli dal viso efficacemente

Parliamo della cosa più fastidiosa e difficile per una donna transgender: togliere i peli dal viso, eliminare la barba per sempre!

Chiaramente una donna transessuale, proprio come una qualsiasi donna cisgender, non desidera la presenza di peli superflui sul viso. Di certo, dopo essersi pettinata e vestita con tanta cura, non vuole che la maledetta barba arrivi a rovinare tutto attirando sguardi indiscreti!

Per eliminare il molesto e testosteronico inestetismo avrai a disposizione tre validi aiutanti: il rasoio, il trucco e, se è possibile, il laser!

Come togliere i peli dal viso con il rasoio

Una donna transgender che non è sotto terapia ormonale e non ha effettuato trattamenti laser, dovrà radersi tutti i giorni per eliminare la barba.

È preferibile utilizzare un rasoio classico, che riesce ad arrivare più in profondità e a debellare meglio i peli. L’uso del rasoio elettrico infatti, risulta decisamente meno efficace

È importante tendere bene la pelle quando si va contropelo, per limitare le piccole ferite. Purtroppo la rasatura causa spesso taglietti e irritazioni. Per questo si può usare un balsamo lenitivo o una crema viso idratante.

Per evitare che i peli si incarniscano potrebbe anche essere utile fare uno scrub al viso almeno una volta a settimana. Puoi farne uno molto efficace da sola a casa, mescolando due cucchiaini di zucchero e due di miele. Inumidisci il viso e massaggialo per alcuni minuti con lo scrub così preparato per una pelle liscia e luminosa!

Scrub fatto in casa con miele e zucchero, per evitare che i peli del viso si incarniscano.

Come nascondere la barba con il trucco

Una volta effettuata la rasatura inizia il momento make-up! Inutile dire che per avere una copertura ottimale è fondamentale utilizzare buoni prodotti. La Dermablend di Vichy è una delle migliori linee per coprire qualsiasi tipo di imperfezioni della pelle del viso.

È utile tamponare con un correttore dalla tonalità aranciata le zone in cui l’alone della barba è più evidente, cosa inevitabile specialmente per i peli più scuri e folti. Ad esempio puoi utilizzare il correttore albicocca della linea Dermablend Vichy, acquistabile comodamente da casa.

Come togliere i peli dal viso con il trucco, usando il correttore tonalità albicocca Vichy Dermablend.

Successivamente applica un fondotinta coprente a lunga durata. Sempre della stessa linea, puoi scegliere la tonalità che si adatta meglio al tuo incarnato fra quelle disponibili.

Come eliminare l'alone barba con il fondotinta coprente Vichy Dermablend.

Infine basterà fissare il tutto con una cipria adatta alla tua carnagione. Con i giusti prodotti e un po’ di pratica i risultati saranno eccezionali!

Come eliminare la barba definitivamente: il laser

A nessuna donna piace combattere contro i peli del viso ogni mattina! La maggior parte delle donne transgender, prima o poi, considerano la possibilità di ottenere un risultato definitivo grazie all’epilazione laser. In questo caso è doveroso rivolgersi a centri medici specializzati e valutare il modo migliore di procedere insieme ai professionisti del settore .  

Le soluzioni più efficaci per togliere i peli dal viso di una donna transgender sono il laser a Diodo o il laser ad Alessandrite. L’ideale ovviamente sarebbe iniziare in concomitanza, o anche prima, della terapia ormonale femminilizzante. Questo perché chiaramente il testosterone rende i peli più robusti e resistenti, mentre gli antiandrogeni assunti saranno d’aiuto per abbassare il livello del testosterone.

Eliminare efficacemente la barba nelle donne è quindi possibile, nonostante i trattamenti laser richiedano diverse sedute. Per questo motivo dovrai prepararti ad investire tempo e denaro. Alla fine del percorso e dei sacrifici fatti, tuttavia, ti sembrerà un sogno svegliarti al mattino con la pelle liscia e morbida!

Sai come nascondere il pene? Leggi i nostri consigli sul tucking perfetto.

Team

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto