CAMBIARE SESSO

Il portale n.1 sulla transessualità

Non sembra affatto trans!

“Ma è bellissima, non sembra trans!”
Ad una persona transgender non fa di certo piacere sentire frasi del genere.

Però diciamolo, sono espressioni cariche di luoghi comuni, che riflettono un passato che per fortuna stiamo cercando di lasciarci alle spalle.

Perché insomma nel caso qualcuno non se ne fosse accorto, siamo nel 2020 e lì fuori è pieno di donne transessuali belle, intelligenti e di successo.

Vittoria Schisano

Meravigliosa attrice di teatro, cinema e televisione, ma anche la prima transgender apparsa sulle copertine di Playboy Italia.

Avete mai provato a guardare il mondo a testa in giù? Io lo facevo spesso da bambina mentre sognavo e speravo che tutto…

Posted by Vittoria Schisano on Friday, May 8, 2020

Laverne Cox

Modella e attrice statunitense, famosa in tutto il mondo per aver interpretato il ruolo di Sophia Burset, nella serie televisiva Orange Is The New Black. Prima persona transessuale ad essere candidata per un premio Emmy in un ruolo di attrice.

Vladimir Luxuria

Attivista LGBTQ+, scrittrice, attrice, personaggio televisivo e anche la prima persona transgender ad essere eletta al parlamento di uno Stato europeo.

Valentina Sampaio

Modella brasiliana, la prima ad essere apparsa sulla copertina della rivista Vogue Francia. Sfila per i migliori brand dell’alta moda ed è il primo angelo transgender di Victoria’s Secret.

Have a nice week! ❤@ellebrasil ❤Foto: @nheiniger | Direção: @luciano_schmitz | Edição de moda: @lucasboccalao | Beleza:…

Posted by Valentina Sampaio on Wednesday, July 5, 2017

Le sorelle Wachowski

Erano i fratelli Wachowski, registi della celebre saga di Matrix, ed hanno entrambe intrapreso un percorso di transizione. Ora sono Lana e Lilly e sono ideatrici dell’incredibile serie Netflix Sense8.

Non sembra trans! Lana e Lilly Wachowski.

Geena Rocero

Spendida modella e attivista americana, ha fondato l’associazione Gender Proud, che si occupa dei diritti delle persone transgender di tutto il mondo.

Lea T

Modella brasiliana di successo, tra le più richieste e pagate al mondo. Ha iniziato la sua carriera come modello, diventando poi la prima donna transgender a sfilare per Givenchy ed essere volto di Redken.

Star dei social, nota in Italia anche per la sua partecipazione al programma “Ballando con le stelle”.

Andreja Pejic

Modella australiana di origine bosniaca, ha sfilato per i grandi marchi dell’alta moda, come Marc Jacobs e Jean Paul Gaultier ed è stata scelta come testimonial dall’esclusivo beauty brand Make Up For Ever.

Essere transessuali non è un ostacolo alla felicità!

Forse dovrai fare qualche sforzo in più per riuscire ad essere chi sei davvero, però ricordati che hai le stesse possibilità di successo di chiunque altro!

Se qualche volta la strada ti apparirà in salita ricordati che una volta arrivata in cima la vista sarà ancora più bella.

Non vuoi perderti neanche un articolo? Iscriviti alla newsletter del Portale n.1 sulla transessualità!

Team

2 pensieri su “Non sembra affatto trans!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto