CAMBIARE SESSO

Il portale n.1 sulla transessualità

Sono un ragazzo transgender basso di statura!

Ovvero i crucci e le paranoie di molti ragazzi FTM. Può un uomo transessuale aumentare la propria statura fisica? È possibile guadagnare qualche centimetro in altezza?

Se anche tu sei un ragazzo transgender basso di statura, continua a leggere l’articolo di Cambiaresesso.com, il portale n.1 sulla transessualità!

Beh, partiamo dal fatto che non tutti gli uomini sono alti e che non basta nascere con cromosomi XY per crescere fino a superare il metro e ottanta. Proprio no miei cari!

L’altezza è una caratteristica che varia negli uomini come nelle donne e anche se a volte si parla di “altezza media” il dato è sempre piuttosto vago ed incerto, e già spostandosi dal Nord al Sud Italia si può notare una certa differenza.

È anche vero che da quando il mondo esiste, orde di uomini e donne, biologicamente nati tali, si lamentano della loro altezza e la cosa non fa eccezione per i ragazzi transgender.

Così in fase di transizione, tra la barba che ancora non è abbastanza folta e la voce che ancora non è abbastanza bassa e profonda, ci si può ritrovare a pensare che anche qualche centimetro in più non guasterebbe.

Probabilmente la cosa è dovuta al fatto che esiste nell’immaginario collettivo l’idea del ragazzo alto e protettivo. Un ragazzo ftm con un’altezza inferiore alla media potrebbe sentirsi in qualche modo meno maschile, o anche meno appetibile agli occhi di una donna (o di un altro uomo). D’altronde lo conosciamo tutti il detto “Altezza mezza bellezza”, vero?

Le cose non stanno proprio così, sfatiamo qualche mito:

Sentimentalmente parlando, non tutti aspirano ad avere un gigante al proprio fianco.

Non c’é alcun legame fra virilità e altezza fisica.

In ogni caso, più che altro per sentirsi a proprio agio con se stessi, si può tentare di ottimizzare la propria fisicità provando prima di tutto ad assumere una postura corretta, stare dritti con la schiena ed evitare una postura cadente. Esistono a tal proposito degli speciali correttori della postura. Sono davvero utili se sei un ragazzo transgender che tende a curvare le spalle, soprattutto dopo anni di utilizzo dei binder.

Questa fascia posturale ti allenerà a mantenere la schiena dritta in brevissimo tempo. Puoi trovare su Amazon un modello molto valido ed economico.

Indossala a casa, o sotto la felpa quando sei in giro. Ti basteranno 20-30 minuti al giorno per imparare a raddrizzare le spalle in maniera naturale.

Fascia posturale per imparare a stare diritti, utile per un ragazzo transgender basso di statura

Riallineare le spalle permette non soltanto di aumentare la propria statura, ma anche di migliorare l’apparenza fisica generale, giovando molto sull’autostima. Hai mai notato che le persone che camminano diritte sembrano molto sicure di se?

Anche svolgere attività fisica in maniera costante, soprattutto stretching ed esercizi mirati a rinforzare la muscolatura della schiena, può essere di grande aiuto.

Già con questi piccoli accorgimenti potrai guadagnare qualche centimetro, ma soprattutto benessere e più sicurezza.

Per chi proprio non è contento della propria statura e non vuole rinunciare ad un aiutino esterno sono disponibili diverse solette alzatacchi in gel o silicone, che si indossano comodamente dentro le scarpe e sono in grado di regalare senza fatica fino a 7 cm!

Queste particolari solette non sono certo esclusive dei ragazzi ftm, ma vengono indossate nelle scarpe anche da uomini cisgender che vivono con disagio la propria statura fisica.

Vuoi provarle? Noi di Cambiaresesso.com ne abbiamo provate di differenti marchi e ci sentiamo di consigliarti queste.

Soletta alzatacchi per aumentare la statura se sei un uomo transgender basso


Costano poco, sono abbastanza durevoli e acquistandone un solo paio, potrai scegliere se aumentare l’altezza di soli 3cm, di 5cm oppure di ben 7 centimetri. A te la scelta!

Sai quali slip scegliere per tenere ben fermo il packer? Non perderti l’articolo sui migliori boxer per ragazzi trans.

Team

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto